Nuova recensione per un Album che non è proprio uscito di recente. infatti è della metà del 2019 e parliamo di IMMAGINAZIONE de LE IENE di casa Kob Records.
Dopo un'intro, che fa scatenare appunto l'Immaginazione, si susseguono altre 11 tracce che spaziano tra il Punk aggressivo e veloce, lo Ska, il Reggae e qualche sfumatura Folk che ricorda talvolta la Patchanka. Disco denso di Fiati, di Chitarroni potenti e ritmiche di granito create da Basso e Batteria, attraverso i loro testi partiamo per un viaggio alla scoperta del mondo con riferimenti a schiavi Egizi, Alieni, Pirati, Bucanieri che servono da espediente per riflettere su quegli aspetti della vita che talvolta, troppo spesso, diamo per scontati. Parliamo del contributo che ognuno di noi può dare al mondo per non farlo capitolare. Ma non ci sono lezioni di vita ma solo una chiave di lettura diversa e romanzata attraverso le parole, a volte esplicite e a volte metaforiche, che fanno di Immaginazione un disco completo dal punto di vista artistico e di scrittura.
Mi voglio soffermare nuovamente sulla parte musicale che è davvero spettacolare perchè tra cambi di ritmo e di genere l'ascoltatore non ha un attimo di tregua perchè preso sempre di sorpresa dalle soluzioni che il quintetto di Ferrara trova all'interno di ogni canzone.
Le mie canzoni preferite sono SPIEGA LE TUE VELE,NELLA MIA CITTA', EROI, NON PER NOI, ma scelta è difficile... ho citato alcune canzoni ma il disco si fa ascoltare dall'inizio alla fine e probabilmente vi verrà di rimetterlo ancora su di nuovo dall'inizio.
ottimo lavoro questo de Le Iene e non ve ne pentirete di certo a prendervi la vostra copia di Immaginazione e sono sicuro che andrete anche i loro concerti che date le premesse del disco non deluderà di certo. Ah dimenticavo... ALZATE IL VOLUME AL MASSIMO !!
Recensione a cura di Sid Parrot
01 - Intro
02 - Un Nuovo Traguardo
03 - Spiega Le Tue Vele
04 - Una Chiamata Persa
05 - Immaginazione
06 - FCGD
07 - Popoli E Zanzare
08 - Nella Mia Città
09 - Eroi
10 - Cervellino
11 - Non Per Noi
12 - Ci Si Abituerà
Nessun commento:
Posta un commento