AMOS AND THE RUERS - DRITTO DENTRO
"SORTILEGIO" sound dal bel drummig potente un po’ South America un po’ Clash un po’ Amos and the Ruers.
Voce sofferente e poetica, roca e disillusa.
"BABY DEMON" più Rock'N'Roll e Garage con voce più profonda, con una linea di basso più movimentata che trascina il pezzo.
"BETTY BETTY" torna su ritmi e sound Clashiani con le sue chitarre Crunchy tipiche del Country Rock. Personalmente mi ha fatto venire in mente Bowie nel suo periodo più R'N'R.
"MEGLIO LA CROCE" inizia con un bel giro di basso e una linea di chitarra tra Western e Mafia con Amos che la enfatizza con la sua poetica romantica da bandito.
"FAKES STAY AWAY" con la presenza di Irene dei Viboras alla voce Song più Punk del disco con distorsione più satura e atmosfere tese e la ritmica sempre quadrata e precisa.
"PARADISO FANTASMA" altro pezzo che suona punk fatto alla maniera di Amos con le chitarre mai troppo cariche.
In generale AMOS AND THE RUERS in questo EP di 6 canzoni intitolato "Dritto Dentro" uscito a Novembre 2020 va proprio dritto dentro il mondo Rock And Roll rivisitato in maniera personale dal sound rotondo fatto di batterie massicce, bassi potenti e chitarre non troppo distorte che hanno imparato bene la lezione dai grandi del blues, del Rock e del Punk senza essere banali ma nemmeno troppo ricercati. Un Ep scuro, genuino e sincero con dei testi interessanti dove Amos trova la sua dimensione di scrittura volando dentro le anime attraverso le sue storie.
A cura di Sid Parrot
Tracklist:
01 - Sortilegio
02 - Baby Demon
03 - Betty Betty
04 - Meglio La Croce
05 - Fakes Stay Away
06 - Paradiso Fantasma
Nessun commento:
Posta un commento