Registrato a Rabatta (FI) da Luca Fanti è uscito per Arrosti Records distribuito da Audioglobe “Andrà tutto bene” è l’EP dei Dischordia, band che si aggira nelle zone del fiorentino. Dopo il primo lavoro “Let the queen die” hanno messo insieme 7 brani in classico stile Dischordia dove badano più alle emozioni che agli arrangiamenti e alle melodie. Ci si può sentire dentro svariate influenze hc melodico come Good Riddance, No Use For A Name, I primi NOFX e tanti altri anche se la loro impronta personale è ben definita.
I Dischordia hanno da dire qualcosa e lo dicono senza mezzi termini fregandosene un po’ di tutto quelle che sono le regole. Quindi al mio orecchio il tutto risulta molto sincero. I brani che preferisco sono quelli più scuri dove credo che la band possa sviluppare un potenziale ancora inespresso piuttosto che le canzoni più scanzonate. La mia preferita è “Cloroformio” che da musicista e produttore avrei avuto piacere di prendere e rimodellare…. Ma chissà che i ragazzi dei Dischordia non mi permettano un giorno di aggeggiare sui loro files.
In attesa di nuovi lavori godiamoci questo “Andrà tutto bene” che nel panorama del punk italiano rimane tra i miei preferiti attualmente.
A cura di Sid Parrot
Tracklist:
01 - Essenza
02 - Nuovo Mondo
03 - Fanculo
04 - Riba
05 - Cloroformio
06 - Day's Gone
07 - Dischordia
Nessun commento:
Posta un commento