venerdì 21 marzo 2025

MAGIC JUKEBOX - BORN TO DIE

Magic Jukebox - Born to Die 

I Magic Jukebox sempre in gran forma hanno prodotto un EP di gran pregio, "Born to Die".
Formati da Pietro Zanetti, che in passato ha fatto parte degli Alternative Religion, e che ha trovato una nuova linfa creativa insieme a Miss V e Steve M
Nel loro nuovo EP "Born to Die" si racconta un punk senza compromessi, capace di rievocare l’energia degli anni ’77 pur abbracciando sonorità moderne.

L’EP, composto da cinque tracce, offre un viaggio sonoro intenso:
Il brano "PUNK’S NOT DEAD" colpisce fin dall’inizio, con chitarre taglienti e una batteria incalzante che, insieme a delicati tocchi di new wave, annunciano il ritorno di un punk autentico.
"Night Shift" sorprende con un’atmosfera cupa e ritmi coinvolgenti, in cui il mix di riff acuti e un’intensa sezione ritmica richiama l’era post-punk, mantenendo viva la tradizione ribelle del genere.
"Mondo Animale", l’unica traccia in italiano, si presenta come un inno rock and roll, grazie a una doppia vocalità che valorizza testi di emancipazione e libertà.
La versione di "Fight For Your Right" reinventa il celebre brano dei Beastie Boys, proponendo un’interpretazione più lenta e ariosa, in cui le chitarre esplorano nuove dinamiche ritmiche.
Infine, "Lies" si fa portavoce di un'energia martellante, con un passaggio melodico che ricorda i Ramones e testimonia la capacità della band di fondere omaggi al passato con un linguaggio musicale attuale.

"Born to Die" è un concentrato di autenticità e ribellione, una dimostrazione che il punk, nel 2025, resta vivo e vibrante, capace di rinnovarsi senza rinunciare alle proprie radici.


A cura di AragostaUmanoide

Tracklist:


1. Punk’s Not Dead
2. Night Shift
3. Mondo Animale
4. Fight For Your Right
5. Lies


Ascolta l’EP:

Magic Jukebox su Facebook: https://www.facebook.com/MagicJukebox/

Nessun commento:

Posta un commento