giovedì 13 ottobre 2022

FEDEZ feat SALMO - VIOLA

FEDEZ feat SALMO - VIOLA 



Salmo e Fedez hanno pubblicato "Viola" un brano """Pop Punk""", e potevamo noi non fare un'analisi approfondita? (Sì)
Ebbene ora inizia la recensione:
Non ho ascoltato il brano.
No in realtà ho ascoltato 30 secondi e ho staccato perché lo trovo un insulto.


-MAT

A parte gli scherzi questa sarà la prima recensione fatta da una community, quindi avete ascoltato il brano e volete dire la vostra opinione?
Contattateci sui nostri canali social e diteci cosa ne pensate, la recensione sarà scritta da tutti voi.
Tornate qui tra qualche giorno per vedere il risultato di questo esperimento.

Qui trovate dove contattarci 


Qui trovate il brANO




Cosa ne pensa la community?

Se l'intento è targhettizzare un pubblico di tredicenni va più che bene...

Ho ascoltato il brano Fedez/salmo... Non tutto perché non sono riuscito a finirlo... Ho pensato in ordine di apparizione dei miei pensieri:
1) che cagata
2) troppo scialba 
3) cosa ha di punk? La chitarra elettrica e basta?
4) in realtà è perfetta per farla passare in Italia come pop punk
5) in Italia facciamo sempre così... Quel che succede in usa lo copiamo... E se la nuova ondata pop punk viene dai rapper anche qui in Italia dovrebbe funzionare
6) si sente che non ci credono nemmeno loro
7) il testo è insulso
8) fa tristezza
9) fa troppo cagare
10) chiudi il video

Fedez sta al Punk Rock come Malgioglio sta alla Figa

Aldilà di qualsiasi pregiudizio, il pezzo è comunque deboluccio: una versione edulcorata di una b-side scartata dai Blink. Se fai un'operazione del genere, a mio avviso, o fai un pezzo veramente cattivo oppure lascia stare.

che pena...
Immensa per noi la pena. C'è chi fa Punk Rock nelle cantine come facciamo noi e poi c'è chi grazie ai soldi pensa di poter fare quello che vuole e di spacciarsi anche per ciò che non è.
Fedez è un megalomane in cerca sempre e solo di visibilità, costi quel che costi.

Ecco la mia recensione: ero sul cesso e mi ha aiutato a fare la cacca! Grazie.

Dio fa che merda...raccapricciante.

quando vedremo i TOXIC YOUTH Official farsi aprire un concerto da 'sti due ragazzini poco talentuosi?

Credo che la stessa canzone non suonata da loro ma da una band punk qualsiasi, sarebbe piaciuta. Forse questo snobismo non è poi così punk a pensarci bene.

Punk?....non ditelo che poi le nuove generazioni ci credono davvero

Speriamo che almeno nella musica mainstream aumenti la voglia di aggiungere gli strumenti, visto che negli ultimi anni si è persa come cosa 🙏🏼 guardiamo il lato positivo 💚

Ho ascoltato i primi dieci secondi, poi ho spento subito. Ncs.

Suona come un pezzo da classifica di un gruppo di 20enni di adesso alla fine🤷 .ben fatto ben curato nei ghirigori Un po' di effetto sulla voce ecc.. va bene per teenager che ascoltano un po' di blink un po' di machine g.k. un po' di mahmood😁

Bah.... Se fosse stato fatto da qualsiasi altra punk band italiana.... Mi avrebbe comunque fatto cagare, per carità è registrato bene e i suoni sono perfetti (anche troppo) ma sto linguaggio politically correct finto maleducato unito a una tematica da terza elementare forse è addirittura dannoso. Non possono parlare di punk perché questo è pop, e neanche troppo bello, sarebbe bello se qualche "artista" ci aiutasse a fare conoscere il nostro genere alle nuove generazioni ma così, oltre ad allontanare si rischia di fare segnali sbagliati. Per farla breve, ascoltatevi i Turbospaghetti e vaffanculo Fedez 😂😂😂

Partiamo da un presupposto senza giudizio morale, ma oggettivo: questo pezzo non è punk, loro non sono dei musicisti punk.

Questo è un pezzo pop, con un testo pop, fatto per il main stream.

Il punk prima ancora di essere uno stile musicale, dovrebbe essere un'attitudine, un punto di vista, un modo di pensare, uno stile di vita che si traduce poi in quello che si scrive.

A questo pezzo, prima del sound, manca una la coerenza per definirsi punk.

 Il punk viene dai marciapiedi, quelli marci, non dai salotti di un soggetto plurimilionario che vive nel suo mega loft milanese, fingendosi un alternativo.

La cosa che mi mette più tristezza è che ci sono, anche in Italia, decine di band che fanno del vero punk, con centinaia di album, di live, conquistati con tanto sangue e sudore ma dei quali si ignora il nome: vedere questo pezzo, in soli 4 giorni, fare 500.000 visualizzazioni su YouTube pensando di portare alla ribalta un genere che non gli appartiene mi fa piangere.

2 commenti:

  1. La canzone è una merda, ma la musica è soggettiva quindi non sto qui a commentare, quello che mi fa rabbia e' l utilizzo spropositato del termine "punk rock". Il punk è la MIA musica, lo ascolto, lo suono, perché IO sono così, io suono così. Per me il punk rock è un modo di vivere, di esistere e lottare contro un sistema che tende a omologarci e inghiottirci tutti. Omologazione di cui Fedez è un fiero testimonial. Se fai moda, fai XFactor, fai i miliardi vendendo i tuoi figli sui social, sei libero di farlo certo, ma levati dalla bocca il mio Punk Rock e vai a fare le sfilate alla fashion week. Salmo lo potevo anche digerire, ma è un altro che chiacchera tanto e fa felice solo il suo direttore di banca. Siete solo impiegati di banca con contratti discografici. Non siete punk, non siete un cazzo per me
    Luca Turbospaghetti e Merry widow.

    RispondiElimina