mercoledì 15 luglio 2020

VIBORAS - VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED

VIBORAS - VIBORAS AND FRIENDS ROCKERS UNITED 

Eccoci qua, ci siamo ragazzi i VIBORAS sono tornati, dopo “SKELETONS IN THE CLOSET” uscito a fine 2019 la band pubblica il 15 luglio 2020 “VIBORAS AND FRIENDS: ROCK UNITED”. Un Ep di 7 canzoni nato durante la quarantena del COVID – 19, che coinvolge più di 40 artisti della scena Punk rock e underground italiana, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza. Realizzato In collaborazione con Ammonia Records, e mixato da Frank Altare del 33HZ Studio, l’album parte subito in bomba con le tracce FOR EVERY FALL, LADY LUCK e STILL HERE per poi rallentare un attimo con il brano ONE WAY TICKET dove la fanno da padrone i ritmi ska assieme alle tastiere. Con le ultime tre canzoni BELIEVE, SHE DRIVES ME CRAZY e SOMEONE ELSE si passa da atmosfere più cupe a più allegre e spensierate, che gradualmente accompagnano alla fine del disco. Personalmente ho apprezzato moltissimo il sound anni 90’. Ma la cosa più bella è stato il tuffo nel passato che i VIBORAS mi hanno fatto fare con le loro canzoni, quando da ragazzino con il mio Walkman in tasca e DOOKIE dei GREEN DAY a loop nelle mie orecchie andavo alla conquista del mondo con la mia bicicletta .

POLLICE IN SU. SURA 

Recensione a cura di Sura

1- For Every Fall
2- Lady Luck
3- Still Here
4- One Way Ticket
5- Believe
6- She Drives Me Crazy
7- Someone Else














Nessun commento:

Posta un commento