giovedì 20 aprile 2023

PILAF - IO 36

PILAF - IO 36



Il nuovo album di Pilaf "Io 36" è un'esperienza d'ascolto indimenticabile. 
Il titolo stesso è un'invocazione alla sua vita, musica e esperienze delle sue prime 36 primavere. 
Pilaf, meglio conosciuto come Walter Roncaglia, batterista dei leggendari Harry Popper, ci porta in un viaggio emozionante attraverso le sue esperienze di vita in modo schietto e diretto. 
Il risultato è una raccolta di 11 tracce con storie diverse e coinvolgenti sulle battaglie interiori ed esterne, tutto reso con uno stile punk potente, ma con influenze di suoni che mostrano una sapiente pianificazione e stratificazione sonora.

"Io 36" è un'esperienza musicale che lascia una traccia indelebile dentro l'ascoltatore, tu sei invitato ad immergerti nella profondità del linguaggio musicale che si respira in ogni nota. 
Questo album punk, figlio degli anni '90 e 2000, ci emoziona e ci intrattiene attraverso le sue intense tracce, che si distinguono nettamente dai soliti tre accordi del genere. 
"Io 36" presenta un suono originale con distorsioni e suoni inconsueti, ma che sorprendentemente risultano piacevoli e significativi. 
Questo è un album che va ascoltato, e consumato! 
Inoltre, il mixaggio e la masterizzazione del disco sono fenomenali, il che lo rende un ottimo ascolto musicale per qualsiasi appassionato di musica punk-rock. 
In sintesi, "Io 36" è piccola perla che merita il tuo tempo e la tua attenzione.

A cura di AragostaRobot


Tracklist:
01. come un poeta senza mani
02. tra paradiso e i nostri guai
03. chimica
04. Paola ha paura
05. Venere
06. amami l’anima
07. dentro l’anima
08. rossa fai una mossa
09. hai fatto finta di dormire
10. instabile
11. vestito di vento

Nessun commento:

Posta un commento