giovedì 10 agosto 2023

MEDIUM BEER - FUORI LUOGO

MEDIUM BEER - FUORI LUOGO 


Provenienti dalla Brianza, i Medium Beer ci offrono un'esplosivo punk rock all'insegna dello street e con l'unicità del canto in italiano.

Le loro tracce sono una fusione di ritornelli accattivanti, antifascismo, rifiuto per le uniformi, passioni (e dispiaceri) tormentati e un tocco di alcolismo trasgressivo.

“CamminerOI” è emblematica della loro filosofia musicale, anche se le perle dell'album sono indubbiamente “Sticker Battle” e “Skinhead”. La prima traccia narra le avventure urbane contro il fascismo, mentre la seconda è un racconto incisivo di un bambino che esprime il desiderio di diventare uno skinhead, ribaltando le aspettative tradizionali.

La lista delle canzoni rivela anche una collaborazione con Sal dei Viboras e una cover accattivante di Sharp dei Los Fastidios.

Il talento è innegabile, così come l'entusiasmo e l'audacia. E non si può negare la loro sete di ribellione.

Pur mantenendo le radici nel punk, non si limitano ai confini del genere, portando un'aria di freschezza e vivacità che rinvigorisce il cuore dei punk veterani.

L'album, uscito il 13/12 del 2021(recensione tempestiva), è un tributo al vero spirito D.I.Y, registrato e mixato personalmente nelle loro stanze. Il risultato? "Fuori Luogo" è a dir poco impressionante.

A cura di AragostaUmanoide

TRACKLIST:

1 Intro Featuring – Sal Viboras
2 Skinhead
3 Fuori Luogo
4 S.H.A.R.P. (Los Fastidios Cover)
5 NO TAV
6 Decreto Sicurezza
7 Another World Is Possible
8 CamminerOI
9 Sticker Battle





Nessun commento:

Posta un commento