giovedì 5 ottobre 2023

DIE BOCKWURSCHTBUDE - SIPPENHAFT

DIE BOCKWURSCHTBUDE - SIPPENHAFT


Nel cuore di Francoforte sull'Oder, dove risaltano il celebre Museo Kleist e l'intrigante Junkerhaus, potresti essere sorpreso dalla vibrante sottocultura punk che pulsa nelle sue arterie. 
Nonostante la città non sia universalmente riconosciuta come un epicentro punk, la resilienza e la dedizione dei Die Bockwurschtbude alla scena sono innegabili. 
Con una carriera che si estende per quasi tre decenni, il loro quarto LP "Sippenhaft" è una testimonianza del punk che prospera nell'ombra della metropoli.

Non lasciatevi ingannare dal nome scherzoso (e per noi italiani impronunciabile) della band, c'è molto di più sotto la superficie di quanto uno potrebbe aspettarsi. "Sippenhaft" è un audace viaggio lirico attraverso le sfide e le contraddizioni del mondo moderno. 
Da denunce delle follie quotidiane a riflessioni sulla monotonia, l'album non ha paura di affrontare le verità scomode con audacia e onestà.

Musicalmente, "Sippenhaft" è un tour de force. Le canzoni combinano l'energia cruda del punk con sfumature di Fun Punk e ska, creando un soundscape accattivante. Melodie irresistibili, chitarre cariche e ritmi travolgenti si uniscono in un cocktail sonoro che è sia riflessivo che rivoluzionario.

In essenza, "Sippenhaft" non è solo un album, ma una dichiarazione d'intenti. 
È un equilibrio tra il serio e il giocoso, tra l'antico e il moderno, tra il cauto e l'audace. 
Un'esperienza d'ascolto coinvolgente che ti invita a riflettere, ma anche a ballare. Un autentico trionfo per i Die Bockwurschtbude e per l'indimenticabile impronta che hanno lasciato sulla scena punk di Francoforte.

A cura di AragostaUmanoide


Tracklist:

1. Scherbenhaufen
2. Arschlecken 
3. Dreck 
4. Dieser Weg 
5. Helden 
6. Strandgut 
7. Kollateralschaden 
8. Alltag 
9. Einbahnstraße 
10. Scheißsong 
11. MørDog 
12. Patentrezept 

Nessun commento:

Posta un commento