giovedì 12 ottobre 2023

HELSINKI (DREW MCCONNELL) / LOWINSKY - SPLIT SINGLE

HELSINKI (DREW MCCONNELL) / LOWINSKY - SPLIT SINGLE


Quando un nome come Drew McConnell (noto bassista dei Babyshambles e collaboratore di Pete Doherty e altri) torna sulla scena, si aspetta sempre qualcosa di eccezionale. 
E "Homo Nymph", l'ultimo singolo di Helsinki, il suo progetto solista, non delude.

L'evoluzione sonora è evidente: McConnell si allontana dalle sonorità indie-rock dei Babyshambles e si tuffa audacemente nell’emocore. 
È un'audace deviazione dall'universo british, proiettando invece un’essenza che sembra arrivare dall'altra parte dell'Atlantico.

Ma questo vinile split non è solo un ritorno per McConnell. I bergamaschi Lowinsky offrono "Doppio Gioco", un singolo che si colloca in netto contrasto con l'energia di "Homo Nymph". La ballata indie è una rappresentazione affascinante del talento e della passione del gruppo, con la voce di Linda Gandolfi che aggiunge un tocco delicato e distintivo al brano.

Il vinile non solo è una fusione di due mondi musicali ma anche una testimonianza dell'amicizia tra McConnell e Carlo Pinchetti dei Lowinsky, risalente al 2015. Questa connessione, unita alla storica e artistica storia di entrambi, rende questa collaborazione ancora più significativa.

L'artwork di Holdenaccio, conosciuto per la sua biografia di Elliott Smith, aggiunge un tocco finale a questo progetto, rendendo il vinile una vera e propria opera d'arte.

In conclusione, questo vinile split tra Helsinki e Lowinsky è una testimonianza di come la musica possa superare confini geografici e stilistici, creando qualcosa di veramente unico e imperdibile. Un must per gli amanti della musica indie di qualità.

A cura di AragostaUmanoide


Tracklist:

1) Doppio Gioco
2) Homo Nymph





Nessun commento:

Posta un commento