giovedì 27 luglio 2023

ACID BRAINS - IL CAOS VOL.2

ACID BRAINS - IL CAOS VOL.2


Ritornano alla ribalta con prepotenza gli Acid Brains, la rinomata band rock di Lucca, presentandoci l'atto finale di una grandiosa produzione iniziata oltre un anno fa con l'EP "Il Caos". 
In questo secondo lavoro, battezzato "Il Caos Vol. 2" e pubblicato il 14 luglio, il gruppo aggiunge un elemento fondamentale alla propria discografia, perseverando nel veicolare la loro indomita filosofia univoca.

La ricetta musicale è un'eco fedele del precedente capitolo, con quattro canzoni inedite che mantengono l'essenza pungente degli Acid Brains, sia a livello lirico che melodico. 
In "Il Caos Vol. 2", gli Acid Brains ci trascinano in un'avventura emotiva attraverso l'anima umana, raccontando vicissitudini dolci e amare, sogni e risvegli, cadute e resurrezioni, invitandoci a ponderare sulla tumultuosa condizione interiore dell'uomo nell'era attuale.

I versi sono incisivi, diretti, privi di qualsiasi decorazione superflua, affondando le loro radici in un'analisi pungente della nostra esistenza. 
In termini musicali, la band rimane fedele al proprio stile, proponendo un rock alternativo che si arricchisce di influenze che vanno dal post-punk al grunge, dal new wave allo stoner e al punk. 
La composizione musicale è dinamica, con aperture avvincenti, sorprendenti virate ritmiche e un canto che alterna abilmente tra il declamato e un canto che bilancia l'armonia di ballate rock e la ruvidezza del punk.

In confronto al precedente EP, l'atmosfera sonora si avvicina ancor più all'alternative rock italiano, distaccandosi dalle tinte del rock britannico moderno che coloravano il precedente lavoro. 
Questo nuovo orientamento segna un passo importante nell'evoluzione 'made in Italy' della band.

Gli Acid Brains ci regalano un'ulteriore prova del loro talento innegabile e della loro crescita artistica, chiudendo con maestria questo loro progetto bipartito. 
Il loro messaggio risuona potente, ma ciò che brilla di luce propria è l'eccellenza della loro musica e l'ingegnosità dei loro arrangiamenti.

A cura di AragostaUmanoide

TRACKLIST:

1. 14 Febbraio
2. Mr. Tanz
3. Saturo
4. Lasciami cadere 





Nessun commento:

Posta un commento