domenica 25 ottobre 2020

PEOPLE HATE EACH OTHER - PUNK IS DEAD...HOORAY FOR THE PUNK

 PEOPLE HATE EACH OTHER - PUNK IS DEAD...HOORAY FOR THE PUNK

Non che mi trovi a mio agio nel recensire un disco, ma una prima volta per tutto ci stà , allora voglio iniziare da una band che spacca, la band del mio amico Sid Parott, ovvero i PEOPLE HATE EACH OTHER! La scelta è facile perché il disco lo conosco bene..sto parlando di "PUNK IS DEAD...HOORAY FOR THE PUNK! " L'Album di debutto della band Fiorentinacomposto da 10 pezzi è uscito nel Gennaio del 2020 ma ti catapulta direttamente negli anni '90 quando i generi del Punk Rock che dominavano la scena anni '80 Hardcore Melodico si ramificava nello Steet Punk , il titolo già denuncia la situazione attuale della scena Italica "PUNK IS DEAD ...HOORAY FOR THE PUNK" e allora via con il primo brano..per l'appunto "PUNK IS DEAD" che è uno dei quei brani che per grinta ti fa ben sperare nei brani successivi...come se scavasse nel ricordi ( come altri brani ) e ti portano a farlo girare nella mante anche dopo l'ascolto , analizzando il testo che è l'essenza del Album in fin dei conti, denuncia di quanto manca il Punk sia come musica e sia come stile di vita..."yeah i read it on the news punk is dead/sì, l'ho letto nei notiziari il punk è morto" ma in fondo è vivo ma nascosto...evviva il Punk! Passiamo al brano "DONT' KNOW" altro brano che ti prende alla grande...grinta e velocità rendono questa pezzo un altro pilastro di questo album "Time is getting fast, Don't know about the solution , Don' know a fucking way /Il tempo sta diventando veloce,Non so della soluzione, Non conosco un fottuto modo". "SAME IMPRESSION" invece parla dei nostri autori che si sono persi nei loro pensieri e un richiamo a darci dentro! "DEMOCRACY, CONSPIRACY e NO MOTIVATION" denunciano stati d'animo e momenti di vita quotidiana che in fin dei conti riguardano un po tutti, con quel energia nella musica dei PEOPLE a rafforzare il concetto, si passa a "THE FUTURE" brano di spessore che invita a riflettere, di come noi crediamo di essere al sicuro dentro le nostre mura...ma se capitasse a noi ciò che succede nel resto del mondo? Come sarà il nostro futuro?
"THE PRISONER" è un brano che parla di come siamo prigionieri in questa società e da ciò che ci circonda! "BORN INTO THIS" è una poesia di Bukovsky e si collega al concetto del brano precedente con la variante che siamo nati in questa società e non certo per scelta! Chiudiamo l'album con il brano "TO KIND" un grido alla libertà e a "Rompere la mia Catena"

In Conclusione "PUNK IS DEAD...HOORAY FOR THE PUNK" è un album molto ben fatto, le melodie ti entrano in testa

A cura di Burz


Tracklist:

1 - Punk Is Dead
2 - Don't Know
3 - Same Impression
4 - Democracy
5 - Conspiracy
6 - No Motivation
7 - The Future
8 - The Prisoner
9 - Born Into This
10 - Too Kind




sabato 10 ottobre 2020

ELETTRA - 14 MINUTI DENTRO LA MIA TESTA

ELETTRA - 14 MINUTI DENTRO LA MIA TESTA

Bene eccoci con una nuova recensione, l'album di oggi è di una band punk rock molto famosa, in esclusiva per voi i
.....,,,.hackconnect******###
SONO UN'ARAGOSTA SPAZIALE e grazie alle scie chimiche guidate dal 5g ho preso possesso di questa recensione e per i prossimi due minuti vi parlerò di un bellissimo EP, si chiama "14 minuti dentro la mia testa" ed è il primo disco di Elettra.
 
La cantautrice romana vi propone un tesoro musicale, 4 brani pop-Rock spruzzati di blues che raccontano momenti di vita vissuta, stati d'animo, morte e rinascita.
I testi sono taglienti duri e fottutamente veri, senza nessun freno, a riascoltarli fanno quasi male perché ti fermi a pensare e riflettere su cose che ha vissuto e che possono rispecchiare frammenti della vita di chiunque.
Non manca un pizzico di ironia ben contestualizzata sputata in faccia senza paura, che mostra tutta la forza e la consapevolezza di Elettra.
4 storie umane molto intime che raccontano pezzi di vita dell'artista e dimostrano che con la forza di volontà si può uscire da qualsiasi situazione.
Un EP con una grandissima anima, capace di trasmetterti sentimenti contrastanti, non è facile entrare ed uscire dalla testa di Elettra senza riportare conseguenze.
Com'è 14 minuti dentro la mia testa?
Usando quattro parole prese in prestito:
liscio, trasparente, fragile, pesante....e fighissimo!

Guarda il video di "Ti auguro una cagna" su Youtube

"14 minuti dentro la mia testa" è pubblicato e distribuito da Alka Record Label. 
Testo di Elettra. 
Musica di Elettra e Leonardo Angelucci. 
Registrato e mixato da Michele Guberti, presso L’Animal House Studio di Ferrara. 
Direttore artistico Massimiliano Lambertini. 
Master di Manuele Fusaroli.

.....,,,.hackdisconnect******
Cos'è successo? Bene allora stavo per recensire un bel disco Punk, siete pronti?
Ora sono confuso, lo recensisco la prossima volta.
Correte ad ascoltarlo "14 Minuti Dentro La Mia Testa" di Elettra!


A cura di Mat 


Tracklist:

01 - Ti auguro una cagna
02 - Maledetto
03 - In Tangenziale
04 - Vetro






mercoledì 7 ottobre 2020

GIORNI DI GLORIA - GIORNI DI GLORIA

 GIORNI DI GLORIA - GIORNI DI GLORIA

Oggi recensisco il primo EP dal titolo omonimo dei GIORNI DI GLORIA, Band Pesarese formatasi nel 2016, uscito per Duff Records e registrato dalle sapienti mani di Alex “Bounty” Conti il 14 Febbraio scorso. 5 pezzi più’ Intro che mi riportano quasi subito agli anni 90’ e al Punk Californiano dei tempi andati in cui i Riff erano potenti, le percussioni veloci e precise ed il cantato assolutamente coerente con le tematiche dei testi. La sola differenza? cantano in Italiano e lo fanno davvero bene! 15 minuti di melodie assolutamente coinvolgenti e ritornelli potenti accompagnano l’ascoltatore senza mai stancarlo raccontando spaccati di vita e altre storie in cui il filo conduttore e’ il non perdere la speranza ed il non arrendersi mai… mica cazzi insomma.

Comunque io non mi arrendo e aspetto a Gloria di poterli finalmente vedere live.. tu nel frattempo ascoltati questo EP perché’ e’ davvero valido.

Rock’n’Roll 

A cura di Ale detto Web


Tracklist:

1 -Intro
2 - Niente più Favole
3 - Giorni Di Pura Follia
4 - Per Non Morire
5 - Così Troppo Lontani