IO E I GOMMA GOMMAS - ...E VENNERO FUORI I LUPI
"Mi avete buttato in mezzo ai lupi, ne sono uscito da Gomma Gommas", forse questi saranno gli aforismi che verranno scritti sui social tra qualche anno.
"...E vennero fuori i lupi" è l'ultimo album degli Anconetani Io E I Gomma Gommas, band che ormai da due decenni calca le scene nostrane.
Sono famosi per le loro interpretazioni Rock e Punk-Rock di grandi classici e anche questa volta non cambiano la formula vincente.
L'album è composto da ben 16 brani, un lavoro quasi epico e ad ampio raggio che rende omaggio alle hit Italiane di fine anni ’60 e ’70.
Durante tutto l'ascolto si sente quanto duro lavoro è stato fatto, i brani sono arrangiati con tecnica in modo ricercato, intelligente e personale.
L'esperienza è divertente e piacevole, i brani sono conosciuti ed è una continua scoperta il sentire come sono stati rimaneggiati dalla band.
All'album hanno partecipato anche nomi di tutto rispetto come Pela (Inaki Urbizu), Checco (Amici dello zio Pecos), il violinista Marco Santini e Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti).
Sentire "...E vennero fuori i lupi" è come fare un viaggio nella storia della musica tenendo un piede nel passato e uno nel presente rivolto al futuro.
Se posso permettermi vorrei consigliare alla band di osare di più per il prossimo album, sono un gruppo intoccabile lo so ma vorrei sentire alla maniera Gomma Gommas un brano dei Maneskin! (si scherza!!).
Non posso fare altro che consigliare questo disco, un esperienza a 360 gradi nel mondo della musica.
E se qualche brano non lo conoscete questo sarà un buon modo per ripassare un po' di storia grazie agli Io E I Gomma Gommas!
A cura di Mat
TRACKLIST:
01 - Lo Shampoo (Gaber, Luporini)
02 - Che Sarà (Pescarlo, Fontana, Greco, Migliacci) feat Pela (Inaki Urbizu)
03 - Pensiero d’Amore «I’Ve Gotta Get A Message To You» (Gibb Barry Alan , Gibb Robin Hugh, Gibb Maurice Ernest)
04 - E La Vita, La Vita (Jannacci, Pozzetto) feat Checco (Francesco Zagaglia)
05 - Azzurro (Conte, Pallavicini)
06 - Eppur Mi Son Scordato Di Te (Mogol - Battisti)
07 - Se Bruciasse La Città (Bigazzi - Polito - Savio)
08 - Ahi Maria (Gaetano)
09 - La Prima Cosa Bella (Di Bari - Mogol - Reverberi)
10 - Tanto Pè Canta’ (Petrolini - Simeoni) feat El Tofo (Davide Toffolo)
11 - Il Tempo Di Morire (Mogol - Battisti)
12 - Samarcanda (Vecchioni) feat Marco Santini
13 - Jo So Pazzo (Daniele)
14 - Disperato Erotico Stomp (Dalla)
15 - Lugano Addio (Graziani)
16 - Un Pugno Di Sabbia (Soffici - Fontana)