martedì 26 settembre 2023

SHS BEARS - LA GUERRA E' FINITA

 SHS BEARS - LA GUERRA E' FINITA


Andiamo in Abruzzo, più precisamente nella bellissima L'Aquila, è qui che troviamo gli SHS Bears ( Sunnydale High School ) , Progetto dell'amico Stefano "Donquixote" Sicurani che dopo "The Other Side" ci presenta il suo nuovo lavoro con la band, ovvero "LA GUERRA È FINITA" che continua con il filone del Punk Rock Californiano a cui ci aveva abituati e con sonorità Folk e Piratesche, perché La GUERRA È FINITA è un mix di emozioni e amore verso il mare, il navigare in solitaria verso lidi che portano verso la libertà! "Devo andare via, non è colpa mia...non è un mondo giusto...vado a cercare quella libertà in mezzo al mare" Recita la ballad E SE PARTISSI ORA / NOT ROSES BUT CHEERS, con TORTUGA come porto sicuro! Ma la voglia di viaggiare non poteva non essere marcata in DON CHISCIOTTE! I brani in questo album come già accennato spaziano dal Punk Rock al Folk ma anche dal cantato in Inglese all' Italiano, con il singolo d'apertura NON SARAI MAI si prosegue in questo viaggio di 12 brani che sono ottimi compagni di viaggi che sia in auto, a piedi, in barca ma anche e sopratutto dalla propria stanza con gli occhi chiusi e le cuffie nelle orecchie! " Partirò ancora  verso dove non lo so...non mi importa di sapere dove finirò...perché ormai sono qui posso ancora respirare...questa strada e ancora lunga... Dove posso andare? SEMPRE VIA! " Cosi si conclude la meravigliosa title track "LA GUERRA È FINITA", non serve aggiungere altro se non che consiglio vivamente questo album! Al prossimo lavoro cari SHS BEARS...CHEERS / SKÅL!

a cura di Burz


Tracklist:

1 - Non Sarai Mai
2 - Healed
3 - This Night Is Still Ours
4 - Burn The Book
5 - Tortuga
6 - Along The River
7 - Too Much
8 - Se Partissi Ora
9 - Winchester
10 - Don Chisciotte
11 - La Guerra è Finita
12 - Not Roses, But Cheers




giovedì 14 settembre 2023

THE EVIL O'BRIANS - IN GOOD COMPANY

THE EVIL O'BRIANS - IN GOOD COMPANY


Monster Zero Records presenta il nuovo album dei The Evil O'brians, un viaggio sonoro che evoca la magia di una jukebox retrò. 
Tracciando una linea diretta dai Beach Boys ai Ramones, la band offre un mix esplosivo di Beach e Bubblegum Punk. 
La loro musica ci trasporta direttamente nei corridoi della Brunswicker Highschool, dove l'energia dei giovani ribelli si manifesta tra birra, sigarette e momenti di ribellione tra un'ora di lezione e l'altra.

Il brano "Something to do" risplende con ritornelli coinvolgenti e cori eterei, ricordandoci la magia delle serate al chiaro di luna. Gli accordi incalzanti e veloci, alla Blitzkrieg Bop, sono la firma distintiva della band. "Amelie", con le sue melodie malinconiche, evoca la dolcezza e l'innocenza di un amore adolescenziale. 
La voce, talvolta intenzionalmente stonata, aggiunge autenticità e fascino, rappresentando le emozioni grezze e sincere di un ragazzo che desidera condividere un momento speciale con la sua amata, magari davanti a un film con popcorn e gelato.

Nel complesso, l'album si posiziona come un capolavoro di "Clone-Punk", brillante e vivace, impreziosito da sfumature beach-punk-pop che ne elevano l'unicità. 
Una proposta fresca e autentica per gli amanti della musica che ricorda i giorni d'oro del punk, ma con un tocco moderno e avvincente.

A cura di AragostaUmanoide

Tracklist:

1) Evil Time
2) Diamons
3) Handsome Zoot
4) Something To Do
5) The March
6) My New Boss
7) White Like A Ghost
8) I Love Beer
9) In Good Company
10) Big Bad Wolf
11) Anymore
12) Misunderstood
13) Amelie
14) Space Invaders
15) My Mind
16) Pssssst....hidden track








giovedì 7 settembre 2023

CRP COLLETTIVO RIVOLUZIONARIO PROTOSONICO - BEATI VOI

CRP COLLETTIVO RIVOLUZIONARIO PROTOSONICO - BEATI VOI



Il Collettivo Rivoluzionario Protosonico, con "Beati voi!", ci presenta un insieme di sonorità che fondono l'essenza dell'alternativo italiano degli anni '90 a vibrazioni simili a quelle del punk industrial berlinese degli anni '80, arricchito da un tocco psichedelico. Questa miscela è ulteriormente impreziosita da un audace spirito sperimentale che si rifà a maestri come John Cage, con l'uso innovativo di utensili da officina come seghe, martelli e catene.

"Beati voi!" non è forse l'album che ti aspetteresti nel 2023, ma forse è proprio per questo che ha il suo fascino. 
Il disco ci offre una tessitura sonora intrigante di musica punk e industrial che, sebbene non sempre raggiunga il suo apice, quando ci riesce, è un vero e proprio fuoco d'artificio, come nel caso del brano "Soviet".

Il risultato è un'opera distintamente unica, con reminiscenze di CCCP e Offlaga Disco Pax, più a livello di ispirazione che di esecuzione artistica. Sebbene la prima metà dell'album possa sembrare un po' cauta, nella seconda parte il sound diventa più maturo, avvincente e, come ci si potrebbe aspettare, rivoluzionario.

A cura di AragostaUmanoide

Tracklist:

1. MANIFESTO
2. PERPEUTO
3. BEATI VOI!
4. RE FURIBONDO
5. SACCO + VANZETTI
6. SOVIET
7. FUOCO NERO
8. ISTINTO DI RIBELLIONE