CRANCY CROCK - MAYDAY
Questo album, il sesto della band bergamasca, è un concentrato di potenza e intensità, con testi ben scritti che trasudano positività e freschezza.
La title track, con il suo ritornello martellante, è senza dubbio un punto forte dell'album, così come la rabbiosa "Lacrime di cemento" e la conclusiva "Giorni storti", in cui la voce del mitico Russu dei Totale Apatia ci riporta indietro nel tempo.
Il suono è deciso e ben curato, con arrangiamenti che rimangono impressi e testimoniano la grande attenzione alla tradizione punk rock.
Il disco è stato prodotto dai Crancy Crock e da Gasterecords, con la partecipazione di Scatti Vorticosi, Samoan Records e All You Need Is Punk.
La registrazione, il mixaggio e il mastering sono stati affidati al talentuoso Giò Bottoglia presso l'Indiebox Music Hall di Brescia.
Se sei un amante del punk rock, "Mayday" è un album che non puoi perdere.
Con la loro energia, passione e capacità tecnica, i Crancy Crock dimostrano di essere ancora oggi (ebbene sì sono in giro da 25 anni, chi lo direbbe) una delle band di riferimento per il genere, mantenendo vivo il fuoco che li ha caratterizzati in tutti questi anni di carriera.
Un album che lascia un'impronta indelebile, e che sicuramente merita di essere ascoltato da tutti!
A cura di AragostaRobot
Tracklist:
01. Basta piangere
02. La guerra delle lancette
03. Un nuovo giorno
04. Vero
05. Mayday
06. Lacrime di cemento
07. Giorni storti (feat. Russu – Totale Apatia)