COLLA - MOTOCROSS
Vi siete mai chiesti cos'è che vi spinge ad ascoltare e riascoltare un disco in maniera compulsiva?
Perché è bello? Perché suona bene? Perché ti piace?
Sì ma perché ti piace?
Ora arrivo al punto, MOTOCROSS è l'ultimo album dei Vicentini COLLA, e dopo decine di ascolti ho scoperto che dovevo ascoltarlo ancora.
Il motivo è semplice Motocross è un album che ti lascia spiazzato dalla sua composizione, suona forte, suona piano, suona veloce poi rallenta e ti spara in testa decine di metafore, i testi dalla struttura ripetitiva sono un infinito mantra Rock.
I COLLA sono puro Indie Rock, eclettici al punto giusto e in nove brani analizzano la quotidianità della persona comune dipingendo storie reali, puoi essere un vincente o un perdente ma la vita va avanti, ci sarà sempre una seconda possibilità per dimostrare cosa vali, oppure no.
Un album fatto di sudore e passione, un saliscendi di emozioni che ti accompagna in un salto nel vuoto (o nel buio), se cadi in piedi e sopravvivi hai capito il significato di questo disco, se rimani ferito i COLLA con Motocross cureranno le tue ferite.
Una grandissima nota di merito al brano "SPUTANO" che ha tutte le carte in regola per diventare un inno generazionale, un enorme dito medio regalato con classe ed eleganza.
“Poi vedo fantasmi ragazzi del rock mi sputano addosso ma cantano Pop”.
A cura di Mat
Tracklist:
01 - Bagarre
02 - Pistacchio
03 - Campione
04 - Tempo nuovo
05 - Morfina e Costole
06 - Sputano
07 - Nei Nostri Anni
08 - Ratti
09 - Caramelle
Nessun commento:
Posta un commento