TIKI HANGOVER - DON CARES NOT!
Succede spesso, specialmente in questo periodo, di svegliarci stanchi o depressi. Noi abbiamo la medicina giusta: senza controindicazioni, puoi assumerla senza istruzioni d’uso ed è tutto naturale; non è nessun tipo di droga ma semplicemente una band capace di alzare i livelli di magnesio alle stelle: loro sono i TIKI HANGOVER.
Questo trio originario di Magenta (MI) ha pubblicato, a Dicembre 2019, il primo Ep: DON CARES NOT che, a differenza di quello che dicono loro, a noi interessa davvero tanto.
L’Ep si divide in 9 brani tutti abbastanza brevi: per i meno esperti il primo ascolto sarà traumatico ma, chi ha un debole per il Punk Hardcore, avvertirà tracce accattivanti, veloci e secche: tipiche del genere.
Dal punto di vista tecnico possono richiamare alla memoria i famosi Subhumans e tutto il genere Punk Hardcore Britannico anni ‘80: infatti rimangono fedeli a Riff primitivi e crudeli ma con la particolarità di aver testi illogici e talvolta demenziali.
In alcune tracce si possono cogliere sonorità riconducibili ad un celebre pezzo degli Skiantos chiamato Eptadone: assolo, tonalità lineare della voce ma minacciante.
Per ora i Tiki Hangover hanno reso noto solo questo album: è possibile ascoltarlo su Spotify, Bandcamp e YouTube. Per rimanere aggiornati su nuove uscite o date di concerti basta seguire le loro pagine su Instagram e Facebook.
A cura di Fracchia
Tracklist:
01 - Disgust
02 - Perseverance
03 - Bad Ole Habits
04 - M.O.Y.
05 - Rough Cut
06 - All Ages
07 - Spanish Roulette
08 - Coal Train
09 - D.K.E.
Nessun commento:
Posta un commento