giovedì 16 marzo 2023

LOS FASTIDIOS - REVOLT

LOS FASTIDIOS - REVOLT


Il 7 marzo 2023 è uscito Revolt minialbum della streetska/punk band Los Fastidios prodotto dall’italiana Kob Records in collaborazione con la tedesca Fire and Flames Music e la spagnola Potencial Hardcore
Nelle 8 tracks del minialbum troviamo un’introduzione parlata in Jamaican style, la versione ska di “Antifa Hooligans”, leggendario inno dei Fastidios che finalmente incidono questa versione dopo averla presentata live un po’ in tutto il mondo, 2 cover ska version di “Only you” di Yazoo cantata da Elisa Dixan e “This is how it feels” degli Inspiral Carpets, la cover di “Historia triste” degli Eskorbuto, l’inedita “I don’t wanna say to you goodbye” che è tra le mie preferite per le melodie sognanti e il ritmo incalzante e la profondità del testo di Enrico, l’altro inedito “Keep the pressure on” e “Solidari-ska” precedentemente inserita in un 7” di benficenza nel 2020. Il minialbum Revolt è dedicato alla memoria di Terry Hall (The Specials) recentemente scomparso.
Co-partners di questa release sono Relco London, True Rebel, Prof Sny, Un insulto al buen gusto, Lonsdale in Europe. 
Dopo il grande album “XXX The number of the beat” anche questo minialbum conferma il periodo più che positivo per il gruppo di Verona che dal 1991 è on the road senza nessuna pausa. 
Grandi canzoni, grandi arrangiamenti, grande sound per questa band che ha preso molta strada a livello internazionale anche se un pò snobbata in Italia forse (e non capisco perchè). 
Per gli amanti della band e del genere Revolt è un’altra perla da avere assolutamente mentre per chi non è avvezzo al genere credo che sarà comunque un ascolto interessante da cui poter imparare qualcosa.

A cura di Sid Parrot


Tracklist:
1. Revolt 
2. Antifa Hooligans Ska 
3. I don’t wanna say to you goodbye
4. Only you 
5. This is how it feels 
6. Historia Triste 
7. Keep the pressure on 
8. Solidari-Ska

Nessun commento:

Posta un commento