EFFETTI COLLATERALI - VITE SOTTOVUOTO
Salve a tutti, oggi vi parlo di una cosa molto importante, un argomento che in pochi hanno il coraggio di affrontare.
Dopo un anno di Covid è finalmente arrivato il vaccino, ma da buoni portavoce dei cospirazionisti vogliamo parlare degli "EFFETTI COLLATERALI"?
“VITE SOTTOVUOTO è stato pubblicato il 25 novembre 2020 ed è il primo disco degli EFFETTI COLLATERALI, band Punk Rock di Bergamo.
L'album inizia e con un calcio nei denti ti spedisce indietro nel tempo presentando subito un ottimo punk anni '90 - 2000 lasciandoti un dolce retrogusto di Punkreas, Porno Riviste e Cattive Abitudini.
Il cospirazionista NoVax mi chiede:
"Vite Sottovuoto è solo una copia delle band appena citate?".
Assolutamente no mio caro coglione, gli EFFETTI COLLATERALI ci mettono impegno e trovano il loro posto nel panorama Punk Rock Italiano col loro stile.
Il tutto è ben assestato, suonato forte e diretto con testi che parlano di persone, pezzi di vita e denunce sociali.
Vite Sottovuoto ha un sound studiatamente grezzo e pone l'album come tassello immancabile nelle vostre Playlist.
I brani scorrono veloci, come quando ascolti i primi dischi dei Ramones e ti sembrano tutti simili tra loro ma non puoi smettere di ascoltarli e senza accorgertene l'album è già ricominciato 4 volte e andresti ancora avanti, ma ad un certo punto andrai pure a dormire no? (maledetti Effetti Collaterali non riesco a staccarmi dal loro album).
Adesso vado a fare una tripla dose di vaccino perché voglio tantissimi "Effetti Collaterali" e li voglio il più a lungo possibile!
A cura di Matteo Nocivo
Tracklist:
1- Avvoltoi
2 - Mallory
3 - Bufera
4 - Vite Sottovuoto
5 - Ruggine
6 - Quotidianità
7 - Pezzi Di Odio
8 - Trucco Sbavato
Nessun commento:
Posta un commento