MEDIUM BEER - FUORI LUOGO
Le loro tracce sono una fusione di ritornelli accattivanti, antifascismo, rifiuto per le uniformi, passioni (e dispiaceri) tormentati e un tocco di alcolismo trasgressivo.
“CamminerOI” è emblematica della loro filosofia musicale, anche se le perle dell'album sono indubbiamente “Sticker Battle” e “Skinhead”. La prima traccia narra le avventure urbane contro il fascismo, mentre la seconda è un racconto incisivo di un bambino che esprime il desiderio di diventare uno skinhead, ribaltando le aspettative tradizionali.
La lista delle canzoni rivela anche una collaborazione con Sal dei Viboras e una cover accattivante di Sharp dei Los Fastidios.
Il talento è innegabile, così come l'entusiasmo e l'audacia. E non si può negare la loro sete di ribellione.
Pur mantenendo le radici nel punk, non si limitano ai confini del genere, portando un'aria di freschezza e vivacità che rinvigorisce il cuore dei punk veterani.
L'album, uscito il 13/12 del 2021(recensione tempestiva), è un tributo al vero spirito D.I.Y, registrato e mixato personalmente nelle loro stanze. Il risultato? "Fuori Luogo" è a dir poco impressionante.
A cura di AragostaUmanoide
TRACKLIST:
1 Intro Featuring – Sal Viboras
2 Skinhead
3 Fuori Luogo
4 S.H.A.R.P. (Los Fastidios Cover)
5 NO TAV
6 Decreto Sicurezza
7 Another World Is Possible
8 CamminerOI
9 Sticker Battle
Nessun commento:
Posta un commento